lunedì 9 novembre 2009

Sull'ambulatorio dei clandestini...

Il nostro comunicato sull'ambulatorio dei clandestini ha fatto scalpore, e sia PD, sia UDC hanno alzato gli scudi (crociati) e hanno attaccto la Lega difendendo l'operato dei volontari e dichiarando che anche i monregalesi si sarebbero potuti rivolgere a detto ambulatorio.
Ma questo è FALSO! infatti si dice che i residenti verrebbero reindirizzati al medico di famiglia!
Anche il consigliere regionale Rostagno ci ha attaccato, dicendo che ora a Mondovì c'è il problema del Politecnico e non si deve perdere tempo su queste cose... peccato che la Lega si sta muovendo anche sul politecnico! Questo il comunicato in risposta agli attacchi di UDC e PD:

“Dopo la nostra presa di posizione sul nuovo ambulatorio monregalese gestito da volontari, sia PD sia UDC, hanno preso una posizione simile (forse in vista delle future elezioni regionali) e molto distante da quella del Carroccio, difendendo la bontà dell’iniziativa. Certamente, se l’ambulatorio potesse essere utilizzato dai nostri anziani stanchi di fare coda dal medico di famiglia, sicuramente non avremmo avuto nulla da obiettare! Quello che gli amici di PD e UDC sembrano non aver letto, o non aver voluto leggere, è che questo ambulatorio reindirizzerebbe le persone residenti al medico di famiglia!

Quindi il nostro anziano o pensionato (che sia italiano o straniero regolare) non avrebbe nessun beneficio da detto ambulatorio; pertanto basta fare due più due per capire chi usufruirà di questo servizio gratuito!


Sulle affermazioni dei Giovani Democratici, non ci risulta che esistano persone che non hanno la possibilità di essere curati; anche i clandestini possono rivolgersi ad un ospedale per essere curati, senza nessun obbligo di denuncia, ma a spese dei contribuenti.

Sul motivo per cui il reato di clandestinità non abbia ancora migliorato la situazione (la legge è di luglio 2009), bisognerebbe chiederlo a chi applica la legge.

In merito alle parole del Consigliere Regionale Rostagno, la Lega si sta battendo anche per il Politecnico, tant’è che a Roma il Coordinatore Federale dei Giovani Padani, On. Paolo Grimoldi, ha presentato un’interrogazione specifica sul futuro del Poli di Mondovì.

La Regione invece (nonostante la nostra soddisfazione e pieno appoggio) ha fatto sua una nostra proposta emersa nel Consiglio Comunale del 23 ottobre, in cui chiedevamo proprio di spostare il Poli sotto l’università di Genova.


Ancora una volta la Lega è l’unico movimento vicino ai nostri concittadini, mentre altri partiti stanno cercando ovunque ed in modo disperato i voti per il loro futuro”.

Lega Nord Sezione di Mondovì


da CuneoCronaca

Nessun commento:

Posta un commento