martedì 27 aprile 2010

A 9 anni, extracomunitari danno fuoco a materassi nell'ex caserma Durando: la ns. risposta

Mondovì - A nove anni i bambini sono ancora piccoli? Niente affatto. La bravata di alcuni di loro, tutti extracomunitari, poteva essere molto pericolosa. Il gesto è stato fatto ieri sera alle ore 20,30 a Mondovì Piazza, nell'ex caserma “Durando”. I bambini avevano appena dato fuoco ai materassi abbandonati nella zona ma, accortisi della presenza di alcune bombole del gas, sono scappati per paura che scoppiassero. Agenti della Polizia municipale, visto il fumo, si sono avvicinati ed hanno raggiunto tre ragazzini in fuga. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme. I bambini sono stati riportati a casa ed ora la pratica verrà valutata negli uffici della Polizia Municipale dove il comandante Renato Ferrua deciderà se segnalare l'accaduto al Tribunale dei minori.

da GrandaIn
___________________________________

La risposta della Sezione di Mondovì:

La sezione della Lega Nord di Mondovì vuole congratularsi con la Polizia Municipale per l’intervento effettuato nei giorni scorsi presso l’ex caserma Durando, dove alcuni bambini extracomunitari hanno deciso di 'divertirsi' dando fuoco a materassi e divani presenti all’interno della struttura. Due cose ci lasciano particolarmente stupefatti: la prima è che alle 20.30 alcuni bambini di 9 anni erano in giro per Mondovì, senza alcuna preoccupazione da parte dei genitori. Una volta i bambini di 9 anni a quell’ora erano già in procinto di andare a letto…

La seconda considerazione è sul fatto che dentro la fatiscente struttura fossero presenti materassi, divani e bombole di gas, segno che qualcuno avesse preso la residenza (abusiva) in mezzo ai ruderi!
Speriamo almeno che i bambini, e soprattutto i genitori, si rendano conto dei danni che avrebbero potuto causare a se stessi, ai passanti e alla città, se fosse esplosa l’ex caserma.

Sezione Lega Nord di Mondovì

da TargatoCN

Nessun commento:

Posta un commento