mercoledì 21 aprile 2010

Richiesta ordinanza tutela decoro pubblico

Ël Mondvì – Diego Boetti e Giorgio Robaldo (Gruppo consiliare Lega Nord di Mondovì – Cuneo) hanno presentato al sindaco una richiesta di ordinanza per la tutela del decoro pubblico. Di seguito pubblichiamo il documento, finalizzato a reprimere comportamenti incivili che non dovrebbero aver diritto di cittadinanza nelle contrade padane.

Passeggiando per Mondovì non possiamo fare a meno di notare un forte aumento della maleducazione di certa gente che getta per strada cartacce, mozziconi di sigaretta o che, peggio ancora, sputa senza rispetto per la propria città e per la gente che li circonda. Senza dimenticare chi non pulisce gli escrementi dei propri cani da strade, giardini e marciapiedi. Queste sono brutte abitudini che vorremmo veder finire, perché la nostra città non merita un simile trattamento.

Siamo stufi di dover camminare cercando di evitare le gomme da masticare, abbiamo il terrore nel vedere i bambini monregalesi giocare nelle aree verdi dove la sera prima qualche irresponsabile aveva rotto una bottiglia di birra, in preda ai fumi dell’alcol. Ci chiediamo se questa gente irrispettosa della città, compia gli stessi gesti anche in casa propria.

Invitiamo pertanto il sindaco ad emanare un’ordinanza al fine di multare questi comportamenti, in collaborazione con le Forze dell’Ordina locali, proprio come già fatto da molti comuni nel nostro paese, non per ultimo Caraglio. Ovviamente dovranno essere integrati i posacenere lungo le strade di Mondovì, cosicché nessuno possa trovare scuse alla notifica dell’infrazione.

Gruppo consiliare Lega Nord di Mondovì

da IlPadano - CuneoCronaca

Nessun commento:

Posta un commento