venerdì 14 maggio 2010

L'Europa premia le foto delle moschee!

L’Europa sta vivendo un periodo buio, tra disoccupazione, crisi economica, la nube del vulcano e, non per ultima, la drammatica situazione economica Greca.
Ma sembra che a Strasburgo questi problemi passino in secondo piano, visto che si sono trovati tempo e fondi per organizzare un’iniziativa che ci lascia a bocca aperta: un concorso di fotografia “sull’estetica e l’arte musulmana europea nello spazio pubblico”!
No, nessuno scherzo, solo arte islamica, non chiese, cattedrali o campanili, simboli della nostra tradizione cristiana, ma moschee e minareti. Si arriva al paradosso di sponsorizzare una cultura, quella islamica, che ha il chiaro intento di conquistare il mondo occidentale, come più volte detto da vari esponenti musulmani. L’Europa delle istituzioni si conferma sempre più come un mondo a sé, distante anni luce da quelle che sono le esigenze, le richieste dei cittadini. Mettere in mostra moschee e minareti non sembra la soluzione migliore per arrivare ad un’ integrazione, soprattutto se si pensa che nei loro paesi portare un crocefisso al collo significa firmare una condanna a morte.
Ma visto che le brutte notizie non arrivano mai sole, ecco che in Svizzera il presidente del consiglio centrale islamico, tale Nicolas Blancho, in diretta tv afferma che “picchiare una donna fa parte dei diritti dell’uomo”! Senza parole…

Igor Mana
Lega Nord sezione di Mondovì


da CuneoOggi

Nessun commento:

Posta un commento