lunedì 25 luglio 2011

Cota a Mondovì per la strada del Borgato


Il governatore del Piemonte Roberto Cota, durante alcuni sopralluoghi nell’area monregalese, ha fatto visita anche a Mondovì. Insieme al consigliere regionale Gregorio ed al segretario provinciale Isaia, ha incontrato gli amministratori locali della Lega Nord, il vice sindaco Tealdi, l’assessore Robaldo ed i consiglieri comunali Boetti e Monetto; presente anche il sindaco Viglione.
Tema dell’incontro: la viabilità del Borgato ed il 3° lotto della tangenziale. Una visita alla ditta Sicma di Mondovì ed al rione, per capire la problematica della viabilità, soprattutto dei mezzi pesanti, che devono principalmente accedere allo stabilimento industriale. La soluzione: un ponte sull’Ermena, dalla cappella dell’Annunziata sino alla Statale 28. Quest’opera risolverebbe i problemi non solo della Sicma, ma di tutto un rione (rappresentato sabato dai sig. Rossetti e Pagliano) che da tempo chiede una via di accesso sicura e transitabile anche dai mezzi pesanti. Il governatore Cota non ha fatto promesse certe, ma ha dato la sua disponibilità al reperimento dei fondi per l’opera; si è impegnato anche a farsi portavoce presso l’ANAS in merito al 3° lotto della tangenziale, in modo che quest’opera venga inserita in cima ai programmi quinquennali dell’ente stesso. Un momento importante per la città, che ha visto Roberto Cota interessato ai problemi di Mondovì.

Gruppo Consiliare Lega Nord di Mondovì

da Cuneocronaca


Articolo presente anche su Unione Monregalese, dove si legge una nota di ringraziamento da parte del Comitato spontaneo del Borgato, che riportiamo in seguito:

«La presenza di Cota – scrivono i residenti – non può che essere un buon segnale non solo per il nostro rione, ma per tutta la città. Si è parlato della criticità principale del Borgato: la strada di accesso. Cota ha visionato il progetto redatto dalla Sicma per la costruzione di un ponte sull’Ermena, che renda agevole l’accesso al rione soprattutto dai mezzi pesanti, e ha detto che farà il possibile per riuscire a reperire parte dei fondi necessari alla realizzazione dell’opera, importante per tutti i residenti del rione. Ringraziamo a nome dei borgatesi la Lega Nord di Mondovì, in particolare gli assessori Tealdi e Robaldo ed i consiglieri Boetti e Monetto, per aver reso possibile questo incontro»

Peccato che altri giornali non abbiano dato risalto alla notizia... forse si è preferito non dare troppo risalto alla Lega monregalese? ... anche questa è libertà di stampa, ci mancherebbe, però...

Nessun commento:

Posta un commento