mercoledì 9 giugno 2010

SI al vigile di quartiere, NO al lavoro ai detenuti !

Egregio direttore,
La Lega Nord di Mondovì è veramente soddisfatta della scelta dell’assessore Tealdi di istituire il vigile di quartiere; questo è un importante punto del nostro programma elettorale portato a compimento. I nostri concittadini saranno più tranquilli nel vedere passeggiare per le vie del proprio rione un agente, che non servirà solo a fare le multe, ma avrà il principale scopo di diventare un punto di riferimento del rione stesso, per ricevere segnalazioni, per capire i problemi e per raffreddare gli animi di molti ragazzini un po’ troppo “scalmanati”.
Non possiamo che condividere la volontà del comando dei Vigili di estendere il pattugliamento anche per le ore serali e notturne, proprio come già fatto la scorsa estate.
Ora manca solamente l’implementazione della videosorveglianza, che unita al lavoro della Polizia municipale e alle Forze dell’Ordine operanti sul territorio, darà un senso di maggior sicurezza ai monregalesi.

Cogliamo però l’occasione per tirare le orecchie all’Amministrazione, che con la Delibera di Giunta numero 95 del 16/05/2010, ha nuovamente partecipato al bando regionale per l’inserimento al lavoro di un detenuto in semi libertà, per lavori di tinteggiatura e manutenzione aree verdi comunali.

Diamo però atto all’ottima iniziativa di assumere alcuni lavoratori disoccupati, sempre in base ad una legge regionale, che verranno smistati ai dipartimenti più carenti.

Auspichiamo che in futuro la Regione dia sempre la priorità ai nostri lavoratori che sono rimasti senza lavoro, e che non devono scontare una pena giudiziaria.

Per contro chiediamo per l’ennesima volta all’Amministrazione di evitare la partecipazione a questi bandi buonisti, perché rischia di dare l’impressione che preferisca i disonesti alle persone oneste che pagano regolarmente le tasse, ma che sistematicamente si vedono scavalcati da “furbetti”, italiani o stranieri che siano.

Lega Nord sezione di Mondovì


da TargatoCN - CuneoCronaca

Nessun commento:

Posta un commento