venerdì 29 gennaio 2010
INCONTRI ROBERTO COTA IN PROVINCIA DI CUNEO
da Cuneo Cronaca
giovedì 28 gennaio 2010
Mondovì: arrestato marocchino con 1kg di hashish
Carabinieri di Mondovì arrestano disoccupato marocchino trovato con quasi un chilo di hashish nascosto negli slip mentre usciva dalla stazione
NON HA PRECEDENTI PENALI. LA DROGA ERA SUDDIVISA IN NOVE PANETTI PRONTI PER ESSERE VENDUTI SULLA PIAZZA DELLO SPACCIO MONREGALESE
I carabinieri di Mondovì hanno arrestato un extracomunitario di origine marocchina, H.E., 37 anni e disoccupato, che i militari hanno sorpreso all’uscita della stazione ferroviaria con nove panetti di hashish nascosti all'interno degli slip.
Il marocchino, residente a Mondovì e con regolare permesso di soggiorno, è stato notato dai militari dell’Arma mentre cercava di allontanarsi a piedi con fare sospetto dalla zona della stazione dopo essere sceso, con ogni probabilità, dal treno proveniente da Torino.
Pur senza precedenti penali, il 37enne era noto ai carabinieri che lo hanno fermato e perquisito. Ben nascosti negli slip i militari hanno trovato nove panetti di hashish per un totale di quasi un chilo di droga.
Anche la casa dello spacciatore è stata perquisita, ma senza esito. Per il marocchino, sposato con una connazionale rimasta nel suo Paese e attualmente disoccupato, sono subito scattate le manette.
Trasferito nel carcere del Cerialdo, l’uomo è ora in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.
L’operazione è frutto della continua attività di monitoraggio dei carabinieri di Mondovì, in particolare nelle zone sensibili della città come la stazione ferroviaria e le fermate degli autobus dove spesso i corrieri della droga arrivano per smerciare al dettaglio grosse quantità di stupefacenti.
mercoledì 27 gennaio 2010
Gazebo domenica 31 Gennaio 2010 a Mondovì
Ti aspettiamo...
martedì 26 gennaio 2010
TESSERAMENTO 2010

E' iniziato il tesseramento 2010!
Unisciti a noi per poter tornare ad essere
PADRONI A CASA NOSTRA!
Contattaci
Telefono 329 8019926
E-mail leganord.mondovi@libero.it
oppure vieni a trovarci in sede, in Via Cigna 1 a Mondovì
ci trovi tutti i sabati dalle 10.00 alle 12.00 (salvo gazebi o volantinaggi sul mercato) oppure l'ultimo giovedì del mese per la riunione mensile dei tesserati, dalle ore 20.45
lunedì 25 gennaio 2010
Basta assassini protagonisti di film!
Igor Mana
Movimento Giovani Padani Monregalese
da Cuneo Cronaca
giovedì 21 gennaio 2010
Il sud e falsi invalidi
Sezione Lega Nord di Mondovì
da Cuneo Cronaca
martedì 12 gennaio 2010
Scontri di Rosarno: cittadini e clandestini, tutti colpevoli
La questione pone due problemi: il primo riguarda la pericolosità dimostrata dagli extracomunitari irregolari, che hanno creato disordini in città distruggendo qualsiasi cosa capitasse loro per le mani; il secondo invece è la dimostrazione di come la popolazione di certe parti del nostro paese, preferisce arrivare a questi punti anziché rimboccarsi le maniche e andare ad occupare posti lavorativi ritenuti forse poco dignitosi.
La situazione però è anche sintomo di come l’immigrazione, quella clandestina in particolare, sia sempre stata sottovalutata dalle amministrazioni “buoniste” e deve quindi essere maggiormente controllata, evitando che si creino delle sacche di clandestinità, che stanno nell’ombra per anni, per poi esplodere all’improvviso creando disordini e paura.
La reazione che hanno avuto gli africani, seppur dettata da una situazione esasperata per colpa di sfruttatori senza scrupoli (ma non parliamo di ‘ndrangheta, visto che secondo gli abitanti di Rosarno non esiste…), deve comunque essere condannata in quanto esistono altri strumenti per portare alla luce la realtà in cui vivono.
Viceversa gli abitanti di Rosarno, dovrebbero alzarsi dal tavolino del bar cui sono costantemente seduti, e andare nei campi a raccogliere arance e mandarini; così facendo si troverebbero un’occupazione, evitando di gravare sulle spalle di chi lavora, ed eviterebbero che i clandestini arrivino nelle loro città e successivamente creino quello che è stato cronaca dei giorni scorsi.
Igor Mana
Movimento Giovani Padani Monregalese
da CuneoCronaca