venerdì 12 febbraio 2010

Ecco i candidati cuneesi per le regionali 2010


Ieri mattina presso la sede della segreteria provinciale della Lega Nord Cuneo il presidente dei deputati della Lega Nord e candidato presidente di Lega Nord e Pdl Piemonte alla prossime elezioni Regionali 2010 on. Roberto COTA ha presentato la lista dei candidati leghisti al Consiglio Regionale della ‘provincia Granda’.

‘Alle prossime elezioni regionali – ha detto Cota – si sconteranno due visioni e due modi diversi di intendere la politica. Da un lato c’è il governo Bresso, caratterizzato da cinque anni di immobilismo e gestione del potere, e oggi da una compagine che si ripropone con l’Udc essendo cosciente di aver governato male e non avere il favore dei piemontesi; dall’altro lato ci siamo noi con una coalizione compatta sulla linea e nei programmi, che proponiamo il cambiamento, il rinnovamento della classe dirigente e vogliamo un rilancio di tutti i territori piemontesi. A fronte di un Giunta regionale simbolo della vecchia politica e di una politica vecchia, noi opponiamo una squadra di candidati giovani all’insegna del rinnovamento vero e non solo nelle parole. Il Cuneese, lo voglio dire chiaramente, avrà sicuramente un suo uomo nella mia squadra di assessori. Ma di questo parleremo più avanti’. ‘Per ora v ha aggiunto Cota – voglio assicurare il mio impegno per questa zona del Piemonte, che conosco e frequento da anni, che è un simbolo importante della nostra Regione ed anche per la Lega. Noi non vogliamo più che la Regione sia vista solo come un colosso burocratico, dove gli agricoltori e le piccole medie imprese della ‘Granda’ non riescono ad interagire ed ottenere quelle cose che spettano loro di diritto. C’è poi tutta la questione delle infrastrutture e della viabilità cuneese , in una provincia che ha il record di km di strada (oltre 2800) di propria competenza: occorre ad esempio chiudere sull’annosa questione della Asti-Cuneo ed anche arrivare al raddoppio del Tenda. Tutte queste cose si possono e si devono fare, ma occore la politica dei ‘sì’ e del fare, e non quella dei ‘ni’ e dei ‘no’ a tutto e delle polemiche pretestuose molto utili per coloro che non hanno un programma di governo’. ‘Questa terra – ha concluso – ha sempre dato tanto al Piemonte ed è giusto che ora abbia un segnale forte di attenzione’.

‘Ringrazio di cuore Roberto Cota – ha detto la presidente della Provincia di Cuneo Gianna GANCIA – per tutto quello che ha fatto in questi anni per il nostro territorio e per la sua presenza costante. Lui conosce perfettamente le potenzialità e le problematiche della ‘Granda’, per cui penso che sia una fortuna che oggi possa essere candidato alla presidenza della Regione’.

Il Segretario provinciale Stefano Isaia presenta i candidati sostenendo che questi sono stati scelti su base territoriale negli organi di sezione, sezioni cittadine che da 24 arriveranno a 30 entro fine anno. “Molti organi di stampa hanno scritto di inasprimenti e litigi interni al nostro Movimento in fase di scelta delle candidature. – spiega il Segretario provinciale Isaia – Il confronto tra la militanza è di ordinaria amministrazione, le discussioni, purché costruttive, sono alla base di rapporti sani e sono essenziali per migliorare la nostra politica territoriale.”

I cuneesi del Carroccio che saranno candidati alle prossime elezioni regionali 2010 sono l’ assessore provinciale all’Agricoltura della Provincia di Cuneo Claudio Sacchetto, l’assessore provinciale alla Protezione Civile e turismo Federico Gregorio, Antonio Camisassi, Guido Ghione, Sara Monetto e Giovanni (detto Nanni) Ghirardo.

Nessun commento:

Posta un commento